In evidenza

Team BH DIRECT ENERGIE

BH TORNA ALLA RIBALTA SULLA SCENA INTERNAZIONALE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON DIRECT ENERGIE

Dopo la partenza a Parigi di questa nuova avventura, in occasione della quale gli atleti del team hanno indossato per la prima volta l’abbigliamento da gara firmato Direct Energie e hanno utilizzato le biciclette BH che li accompagneranno durante l’intera stagione in corso, parte della squadra si è diretta a valencia de Calpe dove, fino al prossimo 22, saranno impegnati in un vero e proprio allenamento intensivo volto a prendere confidenza con l’utilizzo delle nuove macchine da gara.

Le biciclette BH tornano alla ribalta sulla scena internazionale grazie alla collaborazione con il team francese sponsorizzato da Direct Energie che in questa stagione potrà contare sui modelli Ultralight EVO, G6 Pro e sulla rivoluzionaria G7 Disc, in riferimento alle competizioni per le quali la UCI ha approvato l’utilizzo di biciclette dotate di freni a disco.

Il marchio basco, grazie alla collaborazione con il team Direct Energie, riconferma la propria presenza nel panorama del ciclismo di alto livello e torna a regalare grandi soddisfazioni agli appassionati, che portano ancora nel cuore gli storici trionfi come quello di Fede Etxabe sulla vetta dell’Alpe D’Huez che ha consentito a BH di far risuonare il proprio nome in occasione di un Tour de France.

Secondo le parole di Unai De la Fuente, responsabile BH, l’alleanza con il team francese consente al marchio di “riconfermare la propria presenza nelle migliori competizioni a livello mondiale” soddisfacendo le esigenze della competizione di alto livello e sfruttando questa possibilità come vetrina e banco di prova di “tecnologia, innovazione, leggerezza e aerodinamicità del materiale impiegato da BH”.

Lo sponsor Direct Energie, la più importate azienda elettrica francese, raccoglie il testimone detenuto da Europcar nella precedente stagione. Nella categoria professional continental team disputerà tutte le gare previste dal calendario francese, con l’importante obiettivo di poter prender parte a grandi prove del World Tour e del Tour de France.

Jean René Bernaudeau è alla guida di un team di 22 corridori all’interno del quale spiccano i quattro pilastri sui quali si basa il Direct Energie. Le doti di instancabile guerriero di Thomas Voeckler, la visione opportunistica e lo spirito di gara di Sylvain Chavanel, la classe e il talento di Brian Coquard e la speranza di uno slancio nella propria carriera sportiva di Romain Sicard.
Bernaudeau riaccoglie nel proprio team Chavanel, con il quale ha lavorato fino al 2004, Coquard e altri validi atleti come Adrien Petit.

Gli atleti del team Direct Energie 2016 sono: Thomas Voeckler, Bryan Coquard, Romain Sicard, Sylvain Chavanel, Angelo Tulik, Bryan Nauleau, Julen Morice, Romain Cardis, Guillaume Thevenot, Perrig Quéméneur, Thomas Boudat, Yohan Gène, Fabrice Jeandesboz, Ryan Anderson, Adrien Petit, Jérémy, Cornu, Lilian Calmejane, Romain Guillemois, Antoine Duchesne, Tony Hurel, Fabien Grellier, Alexandre Pichot.