In evidenza

BH ULTRALIGHT EVO: MASSIMA LEGGEREZZA, MASSIMO RENDIMENTO

 
Forse ancora non conosci il telaio più leggero del mercato senza limiti di peso per il ciclista. Con i suoi 690 grammi, l’Ultralight EVO è un vero e proprio peso piuma con prestazioni di altissimo livello.
Nel video di BH Bikes TV riportato di seguito, il Manager di R+S Peter Shigo e il Product Manager Roberto López ci svelano i suoi segreti.

 

YouTube Preview Image

 

Telaio e forcella della Ultralight EVO sono realizzati al 100% in carbonio Toray T24 e rinforzati nei punti più critici con fibre “Pitch Fiber”, ottenendo una rigidità estrema con un peso imbattibile: meno di un chilo.

Tra le tecnologie che apportano maggiore rigidità alla Ultralight EVO, troviamo lo sterzo conico e la sede del movimento centrale BB386EVO , con una larghezza di 86,5mm, standard sviluppato da BH insieme a FSA, che ha garantito prestigio sul mercato a questo modello di bici proprio grazie alle eccellenti prestazioni.

Il cablaggio è totalmente contenuto all’interno, sia per quanto riguarda i gruppi meccanici che quelli elettronici, per cui la batteria può essere posizionata nel reggisella. Dispone, inoltre, del sistema di fissaggio del deragliatore anteriore FDM che, grazie alla maggiore superficie di appoggio, conferisce una straordinaria precisione e rigidità nel cambio del rapporto anteriore in situazioni limite.

Alzati in piedi, accelera e assapora la sensazione di esprimere al massimo ogni watt di potenza generata dal tuo sforzo. Grazie alla sua geometria appartiene alla categoria delle bici da gara. Con il carro posteriore di soli 402mm, risulta molto reattiva in fase di accelerazione e, grazie al suo “slooping”, è estremamente affidabile in curva e nelle discese.

QUATTRO VERSIONI DI ALTISSIMA GAMMA
Il telaio Ultralight EVO è disponibile in quattro differenti versioni, a partire da 5.299,9€ con gruppo completo Shimano Dura Ace, fino ai 12.999,9€ con Dura Ace DI2 e ruote ultraleggere Lightweight Obermayer.